Morgan torna ad emozionare i fan con un concerto a Roma, esibendosi in “Morgan e i suoi imprevisti” un nome enigmatico quanto il cantante milanese stesso.

Foto realizzate dal nostro collaboratore Gianluigi Barbieri

L’affascinante, eclettico, stravagante artista, leader dei Bluvertigo, si esibisce accompagnato esclusivamente dal  pianoforte a coda, il basso e dal suo pc, all’interno del parco Casa del Jazz per la rassegna musicale “I concerti nel parco”.

Dopo un’intervista iniziale, in cui ha parlato di se e della sua musica, Morgan ha aperto il concerto da solo, al pianoforte, omaggiando degli interpreti italiani a cui è molto legato: Tenco, Sergio Endrigo e De Andrè, a cui nel 2005 aveva dedicato l’emozionante “non al denaro, non all’amore, nè al cielo”. In “Morgan canta Tenco” l’estroso cantante interpreta canzoni storiche come “Lontano lontano”, “Il mio regno”, “Vedrai vedrai” e altri capolavori del musicista genovese morto tragicamente cinquant’anni fa.

Il cantante milanese eclettico, raffinato e molto colto,  ha interpretato brani del grande David Bowie, icona inglese del rock che ci ha lasciato recentemente. Al Duca Bianco era molto affezionato, tempo fà al Teatro Romano di Verona gli dedicò un intero concerto, per lui è stato sempre un esempio da seguire influenzandone il  cammino musicale. Si è esibito in brani originali che costellano la sua lunga carriera musicale, facendo letteralmente cantare il pubblico.

Un concerto molto minimal nella scenografia dove la musica è la protagonista assoluta, come Morgan stesso ci tiene a dire “ora vi faccio ascoltare la musica”.

Tutto molto emozionante, Morgan trascina i fan coinvolgendoli in un turbinio di emozioni. . Nel palco  dialoga col pubblico raccontandogli la storia delle sue canzoni, degli aneddoti ad esse collegati e delle emozioni che lo hanno coinvolto nello scriverle. Mostra al suo pubblico il suo essere, il suo carattere sfaccettato, folle e controverso che lo ha reso un’artista amato e odiato allo stesso tempo, ma dal grande bagaglio sia culturale che musicale. Sul palco è come se fosse a casa sua, ride, scherza, suona e canta, è nel suo ambiente preferito, solo lui e la musica.

Facebook Comments
Morgan torna ad emozionare i fan con un concerto a Roma ultima modifica: 2017-08-03T16:00:00+00:00 da Ramona Allegri

1 Comment

  1. Bravissimo e molto estroso nel suo genere Morgan, ex leader dei Blu Vertigo, band che faceva musica tecnopop. Adesso lui da solista fa musica più sul commerciale e si dedica anche ad omaggiare con il suo stile grandi artisti della musica italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloPost comment